Skip to content

SANIFICAZIONE ARIA: PERCHÉ È IMPORTANTE?

L’inquinamento negli spazi indoor

Inquinamento dell’aria non riguarda esclusivamente gli ambienti esterni. L’aria risulta inquinata anche all’interno degli ambienti domestici, di lavoro o pubblici. Respirare aria inquinata rappresenta un rischio piuttosto grave per la salute delle persone.

Secondo uno studio, l’aria interna agli ambienti è addirittura più inquinata rispetto a quella esterna. Sono molteplici le sostanze che contribuiscono a ridurre la qualità dell’aria: spore, muffe, VOC (Volatile Organic Compounds). Tutte sostanze invisibili, volatili e dannose per la salute, quotidianamente prodotte dall’attività delle persone.

CONTROLLO DELL’ARIA

Ambienti sicuri e salubri

Controllare e sanificare l’aria interna agli ambienti rappresenta un’azione indispensabile, per poter garantire alle persone aria pulita e salubre. PrimOair ha realizzato la linea di prodotti AIR-PRO con l’obiettivo di contribuire al benessere delle persone.

Grazie all’utilizzo dei dispositivi di sanificazione dell’aria, è possibile neutralizzare i virus, i batteri, i microrganismi e le sostanze inquinanti. I prodotti AIR-PRO sono stati studiati per garantire aria più sana in ambienti domestici o affollati come scuole, uffici e ospedali.

DA COSA CI DIFENDE IL SISTEMA AIR-PRO

Protezione contro i microrganismi

AIR-PRO sanifica l’aria interna degli ambienti, anche in presenza di sistemi Ventilazione Meccanica Forzata e climatizzatori, eliminando il 99,9% dei microrganismi presenti. Il sistema rimuove le particelle di P2.5, PM10, benzene, ammoniaca e formaldeide, contribuendo ad abbattere gli odori sgradevoli come il fumo di sigaretta la cottura degli alimenti.

I dispositivi possono essere utilizzati in presenza delle persone, anche in orari notturni, grazie alla loro eccellente silenziosità. La linea AIR-PRO viene realizzata nel rispetto della normativa IEC/EN 62471/CNAS.

COME FUNZIONA AIR-PRO

l processo di purificazione dell’aria

Il dispositivo AIR-PRO garantisce massima efficacia e affidabilità grazie al suo innovativo sistema: l’aria viene aspirata, idirizzata al pre-filtro per rimuovere le componenti più grandi e successivamente filtrata con filtri HEPA+Carboni Attivi nei quali vengono imprigionate le particelle solide e gassose (PM10 / PM2.5) e quelle vaporizzate (VOC-HCHO). L’aria transita poi nella camera del fotocatalizzatore a raggi UV-C nella quale vengono eliminati microrganismi, virus, batteri e spore di muffa ed infine l’aria viene immessa nuovamente nell’ambiente.

COMPONENTI AIR-PRO

La struttura del sistema di sanificazione

Il sistema AIR-PRO è composto da:

Richiedi informazioni

Contatta i consulenti PrimOtek per illuminare al meglio i tuoi ambienti, o rendere l’aria più salubre e pulita.

Contatti Footer
Privacy Policy